Pratiche

Pratiche

Le pratiche sono il cuore del sistema, il cassetto virtuale in cui sistemare ogni documento. Ogni operazione è ricondotta alla pratica e aggiornata automaticamente al suo interno. La gestione intelligente del trasporto via mare, via terra e aereo comincia da qui.


Archivio digitale

ARCHIVIO DIGITALE

Fatturazione automatica

FATTURAZIONE AUTOMATICA

Archiviazione ottica

ARCHIVIAZIONE OTTICA

Caratteristiche generali

Le merci vengono suddivise per tipologia: merci containerizzate, rinfuse, rotabili, etc.; il software provvede all’archiviazione documentale e alla creazione del fascicolo elettronico, che semplifica e velocizza i controlli.

SP1 consente non solo la gestione integrata della fatturazione e il puntuale controllo dei costi preventivi e consuntivi, ma anche la creazione di veri e propri listini fornitori e offerte ai clienti con calcoli automatici.

SP1 rende molto più veloce ed efficace la collaborazione fra colleghi. Il gestionale organizza il workflow in base al tipo di pratica in automatico.
La chat, inoltre, rende più facile la comunicazione interna fra colleghi.

Elenco pratiche

Archiviazione documentale

Tutti i documenti creati dal sistema, e le numerose stampe effettuate quotidianamente, sono archiviati automaticamente. Si elimina così ogni rischio di smarrimento.

L’archiviazione automatica consente, inoltre, una veloce e facile reperibilità del documento stesso, catalogato per e-mail, via scanner o via codice a barre.

Costi e ricavi

Grazie a SP1, si possono creare una o più fatture su ciascuna pratica. Molto utile è la possibilità di gestire contemporaneamente preventivi e consuntivi, monitorare i rispettivi costi e disporre di un’archiviazione intelligente dei documenti. Essa consente, attraverso intuitivi codici colore, il controllo visivo della situazione. A fine giornata, il gestionale effettua l’analisi differita dei dati, scoprendo e segnalando eventuali incongruenze.

Preventivi

Competenze

E’ possibile legare le pratiche alle sedi di competenza di una azienda per avere una analisi analitica completa.

Anche gli agenti possono essere legati alle pratiche. Il sistema prevede un sistema di profit share che consente di calcolare le provvigioni dovute all’agente

Funzioni di base

Log e Sicurezza sono le funzioni base del sistema. SP1 garantisce l’accesso remoto tramite politiche di restrizione basate su IP e orario.

Ogni operazione viene loggata. E’ possibile, quindi, verificare chi ha effettuato l’accesso e che cosa ha fatto.

Tutto il sistema è strettamente legato alle email. Possibile inviare e ricevere direttamente dentro al gestionale mentre si lavora.

Il software consente una preview di tutti i documenti contenuti all’interno della pratica.

Ogni intervento operato su un documento all’interno della pratica lascia una traccia intelligente e la revisione, con il relativo aggiornamento in automatico, è possibile in qualsiasi momento.

Dashboard